UNA MUSICA, UN DIO

di Dipartimento Napoli Arte

La musica delle tre religioni monoteiste (ebrea, cristiana, mussulmana) in un unico credo: si alla pace, no all’odio

IL PROGETTO

“Religioni Monoteiste” – UNA MUSICA, UN DIO
Concerto “live” di M’Barka Ben Taleb Ensemble in diretta sui social contro l’odio religioso da social.

Le religioni e i social, strumenti che se usati in maniera sbagliata fomentano l’odio. Le religioni usate per dividere i popoli da chi ne strumentalizza le direttive a scopo politico, i social, contrariamente a quanto il nome farebbe pensare, stanno diventando i luoghi dell’odio e della divisione tra le persone.

Il concerto di M’Barka Ben Taleb, cantante ed artista tunisina d’origine ma da oltre 33 anni a Napoli, insieme al suo gruppo intende riunire in musica le religioni monoteiste, che hanno già in comune le fede in un solo Dio.

In scaletta musiche e testi delle religioni monoteiste, ebrea, cattolica e mussulmana, riunite in un solo momento di emozione ritmica nel nome della pace comune e contro l’odio.

Il concerto della M’Barka Ben Taleb Ensemble verrà trasmesso in diretta Facebook, Instagram e Youtube per rispondere, con un atto musicale di pace concreto, all’odio che troppo spesso e ingiustificatamente si riverbera proprio da quei canali.


L’ASSOCIAZIONE

L’associazione Dipartimento Napoli Arte si occupa di formazione culturale e professionale per combattere disagio ed emarginazione sociale al fine di portare il sorriso e favorirne l’ingresso nella società.

Iniziative ludiche e ricreative per promuovere momenti di incontro e condivisione anche con soggetti esterni all’associazione, fare attività promozionali quali: partecipare ed organizzare mostre, fiere e convegni per la diffusione delle tematiche dell’attività associativa, sviluppare delle attività editoriali ovvero pubblicare opuscoli, cd, libri, testo, immagini, racconti su tutte le tematiche dell’associazione.

L’associazione svolge, sia nella propria sede che in altri luoghi, ogni e qualsiasi attività culturale lecita ed aderente agli scopi del sodalizio.